38 luoghi abbandonati tra i più spaventosi al mondo. Da brivido

Un mondo senza umani.

Rovine abbandonate che trasmettono angoscia solo a guardarle.

Muri neri che ispirano un senso di stupore mai provato prima.

1. Pripyat, Ucraina

Pripyat, UcrainaPripyat, Ucraina

Pripyat, una città di circa 50.000 abitanti, venne abbandonata nel 1986, subito dopo il disastro nucleare di Chernobyl. A causa delle radiazioni è rimasta inavvicinabile e tale rimarrà per migliaia di anni ancora. La natura sta prendendo ora il sopravvento. Sembra il set di un film apocalittico.

2. Miniera di diamanti a Mirny – Siberia dell’est, Russia

Miniera di diamanti a Mirny - Siberia dell’est, Russia

Il secondo buco più grande al mondo fatto dall’uomo. Mirny venne fatto costruire da Stalin per soddisfare la richiesta di diamanti industriali dell’intera Unione Sovietica. Ulteriori tentativi di scavare ancora più profondamente vennero abbandonati perché era diventato praticamente impossibile.

3. Fattoria a Seneca Lake, New York

Fattoria a Seneca Lake, New YorkFattoria a Seneca Lake, New York

Questa fattoria abbandonata nello stato di New York è ora un cimitero di auto antiche, ormai ridotte a gusci vuoti.

4. Hotel Ryugyong – Pyongyang, Corea del Nord

Hotel Ryugyong - Pyongyang, Corea del Nord

L’Hotel Ryugyong è la dimostrazione della pazzia dei nord-coreani. I lavori di costruzione di questo hotel che conta 105 piani iniziarono nel 1987, solo pochi anni prima che una imponente carestia si abbattesse sul Paese. Abbandonati per 16 anni, i lavori ripresero nel 2008, quando vennero applicate le finestre e le vetrate, per una spesa di 150,000$. Ospiti stranieri testimoniano che nonostante la struttura appaia esternamente ultimata, molti degli interni sono tuttora abbandonati e incompleti. Se ultimato, sarebbe diventato l’hotel più alto del mondo.

5. Manicomio Willard – New York

Manicomio Willard - New YorkManicomio Willard - New York

Il Manicomio Willard venne costruito nel 1869 e chiuse i battenti nel 1995. Ospitava all’epoca fino a 4000 pazienti, nei momenti di maggior picco. Più della metà dei 50.000 ospitati dalla struttura negli anni morirono tra le sue mura. L’obitorio (nella foto sopra) divenne così uno dei posti più raccapriccianti che si possano immaginare. Quando venne chiuso, la maggior parte dei pazienti venne reintegrata nella società, ma i primi anni nessuno usciva di lì se non in una bara.

6. Case-UFO – Sanzhi, Taiwan

Case-UFO - Sanzhi, Taiwan

Queste case erano destinate ad ospitare militari americani. I lavori iniziarono nel 1978 ma nel 1980 vennero bloccati per mancanza di finanziamenti.

7. Six Flags Jazzland – New Orleans, Louisiana

Six Flags Jazzland - New Orleans, LouisianaSix Flags Jazzland - New Orleans, Louisiana

Six Flags Jazzland era un parco di divertimenti a tema di New Orleans pesantemente danneggiato dall’uragano Katrina e da allora giace abbandonato. Molte delle giostre sono tuttora in piedi, a testimonianza della solida resistenza di New Orleans. Molte società hanno provato a pianificarne il recupero ma ad oggi rimane il set ideale per un film dell’orrore.

8. Gulliver’s Travels Park – Kawaguchi, Giappone

Gulliver’s Travels Park - Kawaguchi, Giappone

Il parco venne aperto nel 1997, all’ombra del monte Fuji. Nonostante gli sforzi del governo giapponese, dopo 10 anni di attività venne definitivamente abbandonato.

9. Castello di Bannerman – Pollepel Island, New York

Castello di Bannerman - Pollepel Island, New York

Francis Bannerman VI, antiquario e mercante, era un patriota scozzese. Fece costruire questo Castello per immagazzinare il materiale bellico della guerra Ispano-Americana del 1898, messo all’asta dal Governo Statunitense. Ma nel 1920, 200 libbre di munizioni esplosero distruggendo buona parte del Castello che da allora rimase abbandonato.

10. Disney Discovery Island – Lago Buena Vista, Florida

Disney Discovery Island - Lago Buena Vista, Florida

Originariamente era un’attrazione nel cuore di Disney World ma si dice che venne abbandonato a causa della scoperta di un batterio letale per l’uomo nelle acque circostanti.

11. Il faro di Aniva Rock – Sakhalinskaya Oblast, Russia

Il faro di Aniva Rock - Sakhalinskaya Oblast, Russia

Inizialmente era una isola penale utilizzata dai Russi, molto ambita anche dai Giapponesi. Ora territorio controllato dalla Russia, giace abbandonato nei mari tra il Giappone e la costa est della Russia.

12. Stazione Ferroviaria Canfranc, Spagna

Stazione Ferroviaria Canfranc, Spagna

La Stazione Ferroviaria di Canfranc era parte di un’importante rete ferroviaria che collegava Spagna e Francia. Un incidente nel 1970 distrusse un ponte nelle vicinanze e questo mise la parola fine al link tra i due Paesi, lasciando Canfranc deserta.

13. Chateau Miranda – Celles, Belgio

Chateau Miranda - Celles, Beglio

Il Castello venne originariamente costruito da aristocratici francesi sfuggiti alla rivoluzione. Durante la Seconda Guerra Mondiale lo Chateau Miranda divenne un orfanatrofio. Venne abbandonato nel 1980 e la famiglia rifiuto alle autorità il permesso di prendersi cura della struttura. A causa del suo passato, questo castello infestato rimane una delle mete preferite dai cacciatori di fantasmi.

14. Centrale a carbone abbandonata – Francia

Centrale a carbone abbandonata - Francia

15. Eilean Donan – Loch Duich, Scozia

Eilean Donan - Loch Duich, Scozia

Situato nelle Highlands Scozzesi, su un’isola nel punto di incontro di 3 grandi sea loch, il castello Eilean Donan venne abbandonato fino al 1911, anno in cui un colonnello acquistò l’isola e lo ristrutturò.

16. Hashima Island, Giappone

Hashima Island, Giappone

Hashima Island, Giappone

In passato Hashima Island era ricca di carbone, e più di 5000 minatori vivevano sull’isola. Ma quanto il petrolio prese il posto del carbone come maggiore risorsa di carburante in Giappone, l’insediamento venne abbandonato. Ora questa città un tempo florida è completamente abbandonata e dà i brividi. Molte scene del film 007 Skyfall sono state girate su quest’isola. Ora rimangono solo le ombre.  

17. Mulino abbandonato – Ontario, Canada

Mulino abbandonato - Ontario, Canada

18. City Hall Station – Città di New York, New York

City Hall Station - Città di New York, New York

La City Hall Station venne costruita nel 1904 e chiusa nel 1945 perché solo circa 600 persone la utilizzavano ogni giorno.

19. Orpheum Auditorium – New Bedford, Massachusetts

Orpheum Auditorium - New Bedford, Massachusetts

Questo Auditorium aprì nello stesso giorno in cui affondò il Titanic, il 15 aprile del 1912. Ora una buona parte della superficie è occupata da un Supermarket, ma il resto rimane meravigliosamente deserto.

20. Holy Land USA – Waterbury, Connecticut

Holy Land USA - Waterbury, Connecticut

Holy Land USA - Waterbury, Connecticut

Un tempo parco divertimenti a tema basato sui passi biblici. Nel momento di maggior fulgore, negli anni ’60 e ’70, il parco attirava intorno ai 40.000 visitatori ogni anno. Venne chiuso nel 1984, ma le sue fondamenta sono tuttora intatte.

21. Centrale elettrica abbandonata – Belgio

Centrale elettrica abbandonata - Belgio

22. Relitto della nave da crociera SS America – Fuerteventura, Isole Canarie

Relitto della nave da crociera SS America - Fuerteventura, Isole Canarie

Originariamente era una nave da crociera americana che venne rottamata nel 1994 dopo 54 anni di servizio. Come ci segnala il nostro lettore Sbremba, attualmente di questo meraviglioso relitto ormai inabissato rimane visibile solo una piccola parte di lamiera. 

23. Città sommersa – Schicheng, Cina

Città sommersa - Schicheng, Cina

Schicheng è sommersa da 53 anni, da quando la centrale idroelettrica Xin’an River inondò l’area dove sorgeva. La città venne fondata 1.300 anni fa.

24. Fabbrica dello Zucchero Domino – Brooklyn, New York

Fabbrica dello Zucchero Domino - Brooklyn, New York

La Domino Sugar Factory risale al 1882 ed era la più grande raffineria di zucchero al mondo. La lavorazione dello zucchero terminò nel 2004.

25. I Forti marini Red Sands – Sealand, UK

I Forti marini Red Sands - Sealand, UK

Originariamente questi forti vennero costruiti durante la Seconda Guerra Mondiale per proteggere le rive del Tamigi. Ora sono senza vita. Ad eccezione di alcuni, reclamati da Sealand, una micronazione al largo delle coste inglesi.

26. Sezione della Grande Muraglia cinese invasa dalla vegetazione – Cina

Sezione della Grande Muraglia cinese invasa dalla vegetazione - Cina

La Grande Muraglia è lunga 13.170 miglia e buona parte viene trascurata a causa dell’enorme sforzo economico richiesto per i lavori di manutenzione.

27. Michigan Central Station – Detroit, Michigan

Michigan Central Station - Detroit, Michigan

Michigan Central Station - Detroit, Michigan

Costruita tra il 1912 e il 1913, la Central Station era la stazione ferroviaria di Detroit per il trasporto passeggeri più alta al mondo. Con la chiusura della linea nel 1988, cadde in disuso e ogni piano di ristrutturazione è miseramente fallito.

28. Dadipark – Dadizel, Belgio

Dadipark - Dadizel, Belgio

Un semplice parco giochi. Dadipark aprì negli anni ’50 e venne chiuso nel 2002.

29. Ospedale Militare – Beelitz, Germania

Ospedale Militare - Beelitz, Germania

Ospedale Militare - Beelitz, Germania

Costruito all’inizio del ventesimo secolo, con l’obiettivo di ospitare malati di tubercolosi in un luogo lontano dai centri abitati, immerso nel verde. Si dice che Hitler stesso vi soggiornò per alcuni giorni durante la Prima Guerra Mondiale. Ora giace abbandonato e i suoi corridoi deserti danno i brividi.

30. Sala dell’Organo, vuota

Sala dell’Organo, vuota

31. Chiesa abbandonata con le sedie in posizione

Chiesa abbandonata con le sedie in posizione

Questa chiesa venne abbandonata al suo destino di decadimento ma … le sedie sono ancora lì, in posizione davanti all’altare. Così come una culla di neonato.

32. Wonderland parco divertimenti – Pechino, Cina

Wonderland parco divertimenti - Pechino, Cina

Era stato disegnato per diventare il più grande parco divertimenti di tutta l’Asia, ma problemi finanziari ne hanno impedito il completamento. L’area ora viene coltivata dai fattori locali.

33. Deposito ferroviario Częstochowa – Polonia

Deposito ferroviario Częstochowa - Polonia

34. Fabbrica di missili abbandonata – Russia

Fabbrica di missili abbandonata - Russia

35. El Hotel del Salto – Colombia

El Hotel del Salto - Colombia

L’Hotel del Salto venne costruito nel 1928 per turisti benestanti attirati dalle Cascate Tequendama. Alla fine, l’acqua delle cascate è stata contaminata e i visitatori hanno perso interesse, lasciando l’hotel in completo stato di abbandono.

36. Il Cristo degli Abissi – San Fruttuoso, Italia

Il Cristo degli Abissi - San Fruttuoso, Italia

Guido Galletti costruì questa statua raffigurante il Cristo nel 1954 e la posizionò sotto l’acqua ad una profondità di 55 piedi, nella baia di fronte a San Fruttuoso tra Camogli e Portofino.

37. I binari nel fiume Fall – Lebanon, Missouri

I binari nel fiume Fall - Lebanon, Missouri

38. Penitenziario Eastern State – Philadelphia, Pennsylvania

Penitenziario Eastern State - Philadelphia, Pennsylvania

Penitenziario Eastern State - Philadelphia, Pennsylvania

Operativo dal 1829 al 1971, l’Eastern State era uno dei penitenziari più moderni, ora è un luogo nazionale di interesse storico. l’allora rivoluzionario disegno, ispirato alla ruota del carro, divenne lo stile globalmente più adottato. Eastern State è stato “apprezzato” anche da Willie Sutton – famoso rapinatore di banche statunitense – e da Al Capone. Se solo i muri potessero parlare …

Dopo avere visto questi luoghi al tempo stesso affascinanti e spaventosi, non sentite un brivido correre lungo la schiena e il desiderio inconscio di visitarli uno per uno? Provate a immaginare quali misteri si nascondono sotto la superficie.

Categoria: / Tag: , ,
Visto su: news.distractify.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?