In Scozia puoi diventare padrone di questo castello e ospitare “dame e cavalieri” per eventi memorabili

Nel nord della Scozia, nei dintorni di Wick (Caithness), è stata messa in vendita un’abitazione incantevole e capace di far sognare ad occhi aperti qualunque essere umano.

Stiamo parlando di Ackergill Tower, un complesso che molto probabilmente risale al 1475 e che oggi appare come un meraviglioso castello.

La struttura si affaccia sul mare in una cornice naturale mozzafiato.

Dopo avere subito ritocchi e ristrutturazioni importanti nell’Ottocento e negli anni Ottanta del Novecento, questa incredibile location si presenta come un hotel di lusso, circondato da una immensa tenuta in cui è possibile cacciare, pescare, tirare con l’arco, passeggiare o ritirarsi in un’enorme casa sugli alberi e rituffarsi nel Medioevo, quando regine, cavalieri e romantiche avventure riempivano le giornate delle persone più fortunate.

Sicuramente il prezzo non sarà accessibile a tutti, anzi: purtroppo saranno pochi coloro che potranno permettersi tale meraviglia (circa 4,5 milioni di euro).

Tuttavia, è bello anche solo fantasticare con l’immaginazione davanti a queste splendide foto e pensare a cosa si potrebbe fare diventando il nuovo signore di Ackergill Tower.

In tutto sono presenti 32 camere da letto, un pub, cottage e casette d’ogni sorta, svariati giardini e variegati parchetti spesso circondati da mura e paesaggi da fiaba.

E’ anche possibile ospitare fino ad un massimo di 200 ospiti per organizzare ricevimenti, conferenze, matrimoni ed ogni genere di ritrovo.

…oltre che accogliere chiunque voglia vivere una vacanza memorabile in un’atmosfera unica.

Immagini: Facebook

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?