Questo aereo super-tecnologico e privo di finestrini darà quasi l’impressione di volare all’aperto

Una compagnia inglese specializzata nella ricerca tecnologica, la Center for Process Innovation, sta progettando e perfezionando un sistema alternativo di volare, fortemente suggestivo.

Abbiamo a che fare con un tipo di aeroplano privo di finestrini, la cui fusoliera (all’interno) è completamente ricoperta di pannelli touch-screen OLED di ultima generazione, in grado di ricreare alla perfezione il contesto esterno che avvolge il velivolo.

Il risultato è un mezzo di trasporto capace di sembrare trasparente ai suoi passeggeri e, quindi, di mostrare loro il mondo circostante, come se fossero al cospetto di un enorme finestrino.

I pannelli sono collegati a telecamerine esterne che ricreano al meglio quanto vedono dal loro obiettivo e, avendo a che fare con un aereo che vola ad alta quota, lo spettacolo è davvero sensazionale.

Qualora un passeggero non voglia usufruire di tale tecnologia, può sempre disattivare il proprio monitor o semplicemente utilizzarlo in maniera differente.

Sicuramente l’inquinamento luminoso creato da questo sistema potrebbe dare fastidio a qualcuno e a qualcun altro potrebbe incrementare la paura di volare.

Chi avrà il desiderio (e il coraggio) di salire su questo aeroplano avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica, ne siamo certi.

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?