70.000 luci illuminano l’Albero di Natale da record della città di Vilnius

Il primo giorno del mese di dicembre 2017 è stato inaugurato il maestoso e sfavillante Albero di Natale nella Piazza della Cattedrale di Vilnius, la capitale della Lituania.

Ogni anno, la meravigliosa piazza in questione viene abbellita con decorazioni luminose davvero emozionanti, ma quest’anno la città ha voluto superarsi e regalare ai propri cittadini una struttura da record.

L’albero è dotato di 70 mila luminarie brillanti e colorate all’inverosimile, in grado di immergere i presenti in una dimensione onirica: tutto il centro urbano è addobbato in maniera sublime, per la gioia di grandi e piccini, oltre che dei commercianti, e a fare da perno è proprio questa incantevole costruzione.

Come una giostra intorno a cui ruotano tutti i personaggi del capannone circense, così l’albero riesce a fare da punto di riferimento a questa moderna capitale europea, grazie ai suoi 27 m di altezza, ai 27.000 giocattoli con cui è decorato e ai 2.500 metri quadrati d’ingombro.

E a proposito di nazioni che si trovano nelle zone più a Nord dell’Europa, non dimenticatevi che fra i regali che potrete mettere sotto il vostro alberello natalizio (o quello di una persona cara, appassionata di escursioni) c’è il bellissimo viaggio in Islanda proposto in offerta da Incredibilia!

Immagini: Saulius Žiūra

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?