I colorati animali realizzati in argilla polimerica da Alisa

Diversi scultori ultimamente si stanno sbizzarrendo nell’uso dell’argilla polimerica, un materiale simile all’argilla, ottenuto da polimeri sintetici e arricchito di coloranti, in modo da risultare variopinto e decisamente malleabile.

Abbiamo già visto realizzare mini-torte e decorazioni per capelli a forma di piantine grasse, oggi invece ci vogliamo occupare dei graziosi lavori di Alisa.

L’artista russa ha creato un’ampia gamma di gioiellini a forma di simpatici animali, modellando il suddetto materiale in maniera suggestiva: ogni oggetto che esce dalle mani della scultrice presenta una serie di pieni e vuoti, nati da vortici e ghirigori che lo rendono unico nel suo genere.

Colorati all’inverosimile e dalle forme più disparate, questi degni rappresentanti della fauna terrestre (e non solo) si contraddistinguono per una lavorazione e una cura dei dettagli davvero notevoli, pur apparendo semplici e divertenti.

Un modo molto carino per circondarsi di vivaci amichetti, anche quando ci si trova dispersi nel grigiore della realtà urbana.

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?