Mini-appartamenti moderni e confortevoli ricavati dalle tubature dell’acqua

Lo studio James Law Cybertecture di Hong Kong ha proposto una nuova serie di mini-appartamenti, altamente innovativa, denominata “Opod Tube Houses”.

Ognuno misura circa 2,5 m di lunghezza ed è ridotto al minimo in quanto a spazio, ma è dotato di tutti i comfort di base per poter vivere al meglio.

Tuttavia, l’elemento più caratteristico del progetto è quello di essere ricavato dalle tubature dell’acqua: infatti, ciascun appartamento è realizzato all’interno della sezione di un grosso tubo.

L’idea è perfetta per studenti e lavoratori che sono obbligati a vivere temporaneamente in un luogo, senza avere a disposizione molti soldi da investire o particolare interesse a cercarsi una sistemazione da organizzare.

Ogni casetta è dotata di un divano-letto, di uno spazio per il forno a microonde e per un piccolo frigo, di un bagno sul retro, di aria-condizionata e di alcuni ripiani che fungono da mini-scrivania e da mini-libreria.

La peculiarità delle Opod Tube Houses è quella di poter essere collocata ovunque, sfruttando ogni angolo di città sovraffollate, in cui spesso è difficile trovare posti in cui vivere dignitosamente senza dover spendere cifre esorbitanti o rifugiarsi chissà dove!

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?