“Arboricole”, un enorme complesso residenziale “verde” all’insegna dell’ecologia

“Arboricole” è il progetto che, in base al voto del pubblico, ha vinto l’“Imagine Angers”, un’importante competizione di design: ideato da Vincent Callebaut, architetto belga di fama internazionale, si tratta di un complesso residenziale all’insegna dell’ecologia, come lascia ben immaginare il nome.

Composta da 50 appartamenti, un ristorante, una sala concerti, una birreria e numerosi spazi dedicati all’arte, questa costruzione permette ai suoi ospiti di vivere a stretto contatto con la natura, data la diffusa presenza di numerose piante d’ogni genere.

Servendosi di energie rinnovabili e di tecnologie all’avanguardia (pannelli solari, materiali riciclati, utilizzo dell’acqua piovana e di fonti geotermiche, etc.), l’impatto ambientale della struttura è ridotto in modo molto significativo.

Il design che caratterizza la costruzione è moderno e si colloca nel contesto urbano portando una ventata di allegria e di verde, capace di rasserenare anche gli animi dei vicini che si troveranno a vivere nei pressi del complesso.

Un altro progetto che prende sicuramente ispirazione dal “Bosco Verticale” di Stefano Boeri e noi non possiamo che esserne felici e orgogliosi.

Altre info: Facebook

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?