Quando accatastare legna può trasformarsi in una sensazionale forma d’arte

Una nuova e particolare forma d’arte ha preso piede nel mondo del web e, prima ancora, tra le persone che vivono in montagna: accatastare la legna raccolta per il camino creando vere e proprie sculture.

E’ bellissimo vedere fino a dove riesce a spingersi la fantasia umana e la voglia di vivacizzare, divertendosi, la propria abitazione.

In questo caso può sembrare una fatica inutile utilizzare tempo ed energie per creare capolavori con ceppi che poi andranno tolti man mano che il freddo aumenta, tuttavia questa passione crediamo permetta di sfogare l’estro personale in modo molto carino, di dare un tocco di allegria all’ambiente in cui si vive e, perché no, di affrontare in maniera ludica l’inevitabile scorrere del tempo ed il passare delle stagioni della vita.

Osserviamo, quindi, con curiosità e ammirazione questi lavori frutto di una dignitosissima pazienza e sicuramente di una notevole forza fisica, quasi fossero degli illuminanti mandala (complesse e stupende creazioni artistiche, completamente cancellate una volta terminate) tanto cari anche ai monaci tibetani.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?