La futuristica città di Astana ospiterà Expo 2017

Astana è la città che ospiterà Expo 2017. Il tema dell’esposizione internazionale sarà dedicato all’energia del futuro, nello specifico agli aspetti della produzione più efficiente e responsabile possibile, del rapporto ottimale con l’ambiente e delle varie forme di energia rinnovabile.

È la prima volta che una nazione centro-asiatica ospita questo genere di evento e Astana, la capitale del Kazakistan, sembra essere proprio il luogo più adatto per farlo: un intenso progresso urbanistico sta ravvivando e perfezionando la città negli ultimi anni, inoltre è ricco di materie prime fondamentali e a tema come petrolio, gas naturale, uranio e carbone.

Al “Future Energy” di Expo 2017 parteciperanno un centinaio di Stati e una decina di organizzazioni internazionali, oltre alle tante società mondiali del settore.

_astana-expo-2017__002

Sono circa 7 milioni i visitatori previsti e saranno costruiti numerosi edifici moderni e futuristici, quasi fantascientifici.

_astana-expo-2017_

L’area su cui verrà allestito l’evento è una zona di quasi 25 ettari, collocata tra il centro di Astana e l’aeroporto, in modo da essere facilmente raggiungibile da tutti e da permettere agli ospiti di recarsi agevolmente pure in città.

_astana-expo-2017__001

È inoltre in fase di progettazione una linea metropolitana i cui lavori saranno ultimati entro l’inizio dell’Expo.

_astana-expo-2017__005

L’evento si svolgerà praticamente in estate, tra il 10 giugno e il 10 settembre.

Il periodo perfetto per godere del fascino avveniristico della città di Astana, dato che in inverno le temperature medie risultano alquanto improponibili (anche 50 gradi sotto zero!).

_astana-expo-2017__007 _astana-expo-2017__008 _astana-expo-2017__004

Categoria:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?