Australia, un golden retriever salva la vita ad un cucciolo di koala

Ci sono storie che possono accadere solo in Australia e l’avventura di Asha, un golden retriever di 5 anni, e di un cucciolo di koala è una di queste.

A raccontare l’insolita esperienza di Asha, è stata la sua proprietaria, Kerry McKinnon, una donna australiana di 45 anni che vive a Strathdownie nel Western Victoria.

Un mattino di questo fine settembre, Kerry ha trovato nella veranda di casa il suo cane in compagnia di un piccolo marsupiale. Il koala era accoccolato sul dorso del golden retriever ed osservava con un’espressione curiosa la donna, divertita dall’insolita scena.

Con ogni probabilità, durante la notte precedente, il piccolo koala dev’essere caduto dal marsupio della madre e, rimasto solo, si è intrufolato nella veranda di casa McKinnon. Il marsupiale ha trovato riparo e calore sul dorso di Asha. “Non avrebbe mai superato la notte diversamente” ha commentato Kerry. Le temperature notturne di Strathdownie, in questo periodo dell’anno toccano, circa, i 5 ° C”.

“Asha – ha aggiunto la donna – ha sicuramente salvato la vita al koala, tenendolo al caldo. Sarebbe morto là fuori se fosse rimasto solo tutta la notte”.

Il cucciolo non voleva separarsi da Asha, ma alla fine Kerry McKinnon è riuscita a prenderlo in braccio e ad avvolgerlo in una coperta per portarlo in un ambulatorio veterinario.

La donna ha affermato che il cucciolo sta bene e che presto i veterinari lo rimetteranno in libertà.

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?