Una bimba scambia un cavalluccio marino per una patatina e lo salva

In Florida, un ippocampo trascinato a riva dalle correnti, è stato tratto in salvo da una bimba e dopo essere stato affidato alle cure dell’Acquario Clearwater Marine (CMA), è stato rimesso in libertà.

La bambina stava giocando su una spiaggia nei pressi della città di Tampa, sulla costa occidentale della Florida, quando ha creduto di vedere tra la sabbia una patatina.

Una Cheeto, per l’esattezza, una patatina al formaggio venduta e diffusa negli Stati Uniti.

La piccola l’ha presa in mano e si è accorta che si trattava, in realtà, di un cavalluccio marino.

Ha messo il pesciolino in un secchiello pieno d’acqua ed è corsa a mostrare la sua scoperta alla mamma.

Madre e figlia hanno portato l’ippocampo al CMA, dove il personale della struttura ha constatato che si tratta di un esemplare femmina che si mimetizza con il luogo in cui entra in contatto.

“Le probabilità di sopravvivenza per il cavalluccio erano piuttosto ridotte. – ha spiegato il biologo marino dell’acquario statunitense Don Stansell – Il suo ritrovamento  è stato tempestivo, in un attimo avrebbe potute essere facile preda di un gabbiano”.

Una settimana dopo il suo salvataggio, Cheeto (questo il nome dato al cavalluccio marino) è stato rimesso in mare ed è ritornato ad essere libero.

Rescued Seahorse, Cheeto's Story of Survival

Meet Cheeto, the lucky seahorse & learn her incredible rescue tale! You can watch Cheeto’s rehab journey on the LIVE web cam @ http://bit.ly/CheetoLive

Posted by Clearwater Marine Aquarium on Samstag, 6. Mai 2017

Categoria: / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?