Bird Photographer of the Year 2017: le più emozionanti fotografie in gara sul mondo dei volatili

Organizzato da Nature Photographers Ltd e da British Trust for Ornithology, il Bird Photographer of the Year è arrivato alla sua terza edizione e permette ai migliori fotografi internazionali di competere con i loro scatti più belli sul tema dei volatili e del mondo che li circonda.

Si tratta di un modo per celebrare il fascino e la diversità degli uccelli che abitano il nostro pianeta, con i loro piumaggi variopinti, con le loro variegate forme, con abitudini varie e sempre curiose.

Sono diverse le categorie in cui si può gareggiare, anche se alla fine viene decretata, comunque, la foto vincitrice del concorso intero. Quest’anno il primo premio è toccato a Alejandro Prieto Rojas, che ha realizzato una vera e propria opera d’arte, immortalando una famiglia di fenicotteri intenti a nutrire i piccoli in terra messicana.

Un altro lavoro degno di menzione è quello di Markus Varesvuo, premiato per la categoria Best Portfolio.

Le immagini proposte dai singoli professionisti sono tutte splendide: per chi desiderasse gustarsi le collezioni complete sono disponibili i libri delle precedenti edizioni e, presto, anche quello del 2017, di cui ora vediamo le istantanee più rappresentative.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?