Botti di Capodanno, Ford progetta cuccia insonorizzata per cani

La notte di San Silvestro si avvicina e nonostante le campagne di sensibilizzazione per evitare botti e fuochi d’artificio, causa di stress e angoscia per i nostri amici a quattro zampe, si assisterà inevitabilmente a luminosi ed assordanti spettacoli pirotecnici.

Ford ha progettato una cuccia insonorizzata, sicuro e rilassante rifugio per cani dai festeggiamenti di fine anno.

Costruita con pannelli in sughero e sportello automatico, la cuccia realizzata dalla casa automobilistica di Detroit utilizza la stessa tecnologia di controllo del rumore Ford integrata nel suo ultimo SUV Edge . La casetta per cani rileva gli alti livelli di rumore con i microfoni incorporati, mentre un sistema audio emette frequenze opposte per annullarli.

“Ci siamo chiesti su come le tecnologie che utilizziamo nelle nostre auto- ha dichiarato Lyn West di Ford Europa– potrebbero essere applicate per aiutare in altre situazioni. Fare in modo che i cani e i loro proprietari potessero godere di un Capodanno senza stress, sembrava l’applicazione perfetta per il nostro sistema Active Noise Control.”

Al momento, l’invenzione è solo un prototipo. Ma, viste le numerose richieste di informazioni e di acquisto da parte di numerosissimi proprietari di cani alla Ford, non è detto che l’invenzione intelligente non possa essere presto messa in commercio.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?