Fervono i preparativi per l’immenso campo di tulipani che sorgerà alle porte di Milano

Edwin e Nitsuhe sono una simpatica coppia di contadini olandesi che avevamo conosciuto tempo fa grazie alla brillante iniziativa che avevano promosso vicino a Milano nel 2018: il primo campo di tulipani realizzato in Italia, in cui era possibile raccogliere i fiori e portarli a casa propria, dopo aver percorso in lungo e in largo un’incantevole location floreale.

Nel 2019 ci sarà una nuova edizione del progetto, intitolato “U-Pick”, con alcune novità.

Innanzitutto non si troverà più a Cornaredo, ma ad Arese, sempre in provincia di Milano. Il campo è molto più grande di quello dell’anno precedente, visto che toccherà i 2 ettari di estensione superficiale.

Inoltre, le varietà di tulipani saranno ben 450 e presenteranno colorazioni vivacissime, sia miste che non mescolate, per garantire una qualità ed una quantità sopraffine. E calcolando che sono già stati piantati 570mila bulbi siamo certi che lo spettacolo sarà assolutamente strepitoso.

I lavori procedono con entusiasmo e i ritmi sono serratissimi.

Alcune immagini dell’edizione 2018 non possono che riempire la nostra giornata di splendenti cromie…

… oltre che farci venire una voglia matta di trovarci direttamente nel mese di marzo 2019 per godere della nuova fioritura primaverile di questo bellissimo fiore, in un contesto tanto meraviglioso.

Info e immagini: Facebook

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?