Un golden retriever vede un cerbiatto in difficoltà e si tuffa in acqua per salvarlo

Mike Freeley stava serenamente camminando lungo le rive di Long Island, un’isola che si trova nei pressi della costa orientale degli Stati Uniti, in compagnia dei suoi due cani, Storm e Sarah, quando improvvisamente il primo si è lanciato in acqua dopo aver visto un animale in difficoltà e in balia dell’oceano.

Subito il padrone, conoscendo l’abilità del proprio amico a quattro zampe e confidando nel suo intervento, ha deciso di filmare la scena per immortalare il gesto eroico del cucciolone: Storm aveva notato al largo un cerbiatto, leggermente ferito e impaurito, che non riusciva a mettersi in salvo, si è tuffato ed ha riportato a riva il piccolo cervo.

Non solo, ma dopo averlo messo in sicurezza e disteso, il golden retriever, questa è la razza del coraggioso cane, si è anche prodigato in gesti affettuosi per rasserenare il cervide, mostrando una tenerezza infinita.

Nel frattempo, Mike ha chiamato i volontari di un centro locale (Strong Island Animal Rescue League) che si occupa di recuperare e assistere gli animali della zona, i quali si sono presi immediatamente cura del cerbiatto.

Oggi, il nostro “Bambi” sta benissimo e Storm è giustamente considerato un prode cavaliere.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?