Mirage, la caleidoscopica casa coperta di specchi di Doug Aitken

Doug Aitken è un artista che ha realizzato una casa del tutto bizzarra e spettacolare: completamente rivestita di specchi, la costruzione si perde, riflettendolo, nello splendido orizzonte della California.

Il progetto è intitolato Mirage e si trova nel punto di incontro tra i monti San Jacinto e la Coachella Valley.

Si tratta di una casa sensazionale, sullo stile dei classici ranch americani, capace di riflettere tutto quanto le sorge intorno, in modo incredibilmente affascinante, visto che il panorama in cui è collocata lascia davvero senza fiato.

E’ come un enorme e stranissimo caleidoscopio, in grado di stupire e di far perdere il senso delle misure e dell’orientamento a coloro che si trovano nei pressi o dentro la struttura.

L’edificio è parte di una interessantissima mostra a cielo aperto, chiamata Desert X, che vede esibirsi con le proprie creazioni 15 professionisti di assoluto valore.

Naturalmente è stata presa d’assalto dai visitatori, dato che l’effetto che riesce a suscitare una volta presenti in loco è fortemente visionario, spettacolare e si fonde con la bellissima natura che circonda, sconfinata.

#DesertX

A post shared by CID (@cidvish) on

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?