Il Castello di Hogwarts diventa il più grande set della Lego realizzato finora

Si chiama LEGO Harry Potter ed è il nuovo set dell’azienda danese dedicato al  piccolo mago, nato dalla penna di J.K. Rowling ed al fantastico Castello di Hogwarts.

Con i suoi 6.020 mattoncini colorati e 31 micro personaggi è il secondo set più grande mai realizzato da LEGO, subito dopo il Millennium Falcon di Star Wars, composto da 7.541 pezzi.

Alto 58 centimetri, largo 69 centimetri e profondo 43 centimetri, il gioco permette di ricostruire la magnifica scuola di magia con la Sala Grande, decorata con le vetrate, gli stendardi delle casate, le torce fiammeggianti, il camino, le scale mobili; l’aula delle Pozioni; l’aula di Difesa Contro le Arti Oscure; la Camera della scacchiera; la Stanza delle Necessità; la Camera dei Segreti con il Basilisco e il Diario di Tom Riddle. Immancabile l’ufficio della Professoressa Dolores Umbridge arredato di rosa e l’ufficio del Professor Silente con l’armadietto delle fiale della memoria.

Il set contiene un numero vertiginoso di accessori e componenti aggiuntivi, come la capanna di Hagrid ed il salice piangente. Tra i personaggi, Harry Potter ed i suoi amici Ron Weasley ed Hermione Granger, Draco Malfoy, Albus Dumbledore, la professoressa McGonagall, Remus Lupin,  Argus Filch, cinque Dissennatori,  Aragog il ragno, Susan Bones, il Professor Silente, Hagrid, la professoressa McGraintt, Nick quasi senza testa e il Professor Raptor che, ruotata la testa, si trasforma in Voldemort.

All’interno del nuovo set di Lego ci sono, inoltre, le micro figure dei quattro fondatori di Hogwarts, Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Corinna Corvonero e Tosca Tassorosso.

LEGO Harry Potter è in vendita al costo di 399 euro su Lego Shop. https://shop.lego.com/it-IT/Castello-di-Hogwarts-71043

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?