Fantastiche vedute e scorci magnifici di Chicago negli scatti di Mike Meyers

Chicago è la città più grande e importante dell’Illinois e la terza per popolazione di tutti gli Stati Uniti d’America.

La sua area metropolitana arriva a contare quasi 10 milioni di abitanti, distribuiti in un’area molto vasta e pianeggiante che si trova lungo le rive del lago Michigan.

Chicago è anche ritenuta una delle 10 città più influenti di tutto il pianeta: è un centro finanziario e industriale davvero prestigioso e uno di quelli fieristico/espositivi tra i più autorevoli al mondo.

La metropoli è caratterizzata da alti e massicci grattacieli, culminanti nei 108 piani della Willis Tower.

Ed è proprio a Chicago che sono stati innalzati per la prima volta nella storia questi vertiginosi e stretti edifici. Anche se ormai non detiene più il primato come luogo con le costruzioni più elevate in assoluto, 20 dei suoi grattacieli superano tranquillamente i 200 m d’altezza. Non è assolutamente poco!

Chicago è famosa e stimata pure per essere un punto di riferimento fondamentale per gli amanti della musica ‘blues’.

Mike Meyers, un fotografo locale molto noto e dotato, ha realizzato degli scatti magnifici proprio per celebrare la bellezza e la peculiarità del centro urbano di cui stiamo parlando, evidenziandone l’enorme presenza di cemento e di strutture fatte dall’uomo, ma riuscendone a scovare ovunque la poesia e i colori più vivaci.

Mike è riuscito a trovare scorci meravigliosi anche in assenza di paesaggi naturali o di verdi panorami.

E’ possibile visualizzare altre fantastiche immagini sul sito internet dell’autore e scaricarle in un formato adatto alla stampa.

Categoria: , / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?