La Paróquia São Gabriel è una chiesa meravigliosa le cui pareti sono rivestite con cristalli di ametista

La Paróquia São Gabriel si trova ad Ametista do Sul, un comune brasiliano dello Stato del Rio Grande do Sul, ed è stata fondata ufficialmente il 13 giugno del 1970.

Dedicata ad uno degli Arcangeli più importanti e venerati del Cristianesimo, la chiesetta divenne presto un’ambita meta per numerosi fedeli, al punto da risultare troppo piccola per accoglierli tutti e garantire loro un luogo sufficientemente tranquillo e accomodante in cui poter pregare.

Così, nel 2003 vennero intrapresi degli importanti lavori di ristrutturazione che terminarono nel 2008, anno cui l’edificio religioso venne nuovamente consacrato e inaugurato.

Il risultato di queste ultime migliorie è incredibile: la struttura è un gioiello vivente. Le pareti interne e gran parte degli oggetti presenti sono rivestiti o completamente realizzati con l’ametista, una varietà violacea di quarzo dai riflessi davvero suggestivi.

I cristalli di ametista si rinvengono essenzialmente all’interno di geodi sviluppatisi nelle rocce basaltiche e l’utilizzo abbondante che se ne è fatto in questa sede è a dir poco meraviglioso.

Un grazie speciale a Patrizia Gargiulo che ci ha segnalato questo luogo meraviglioso.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?