Luoghi abbandonati: Gereja Ayam, la bizzarra Chiesa a forma di colomba

All’interno della fitta foresta di Central Java, una provincia dell’Isola di Giava, esiste un edifico religioso abbandonato davvero peculiare: la Gereja Ayam, letteralmente “Chiesa Pollo”.

Si tratta di una struttura a forma di colomba, simbolo di pace e armonia universale, e ha una storia interessante e profonda.

Sul finire degli anni ’80, un uomo di nome Daniel Alamsjah ebbe una visione nella quale giurò di avere ricevuto un messaggio direttamente da Dio, che gli diceva di costruire una casa di preghiera, a forma di colomba, per aiutare i bisognosi, senza limiti di estrazione sociale o di credo.

Così, il 67enne Daniel decise di edificare la chiesa su una collina nei pressi di Magelang, la città in cui viveva la moglie. Creò, quindi, una struttura imponente, composta da ben 30 locali.

Nonostante Alamsjah fosse cristiano, accolse fedeli di ogni confessione con grande amore e rispetto, dimostrando che buddisti, musulmani e cristiani potevano tranquillamente convivere sotto lo stesso tetto, se spinti da sentimenti di sincera devozione.

All’interno dell’edificio vennero date accoglienza e cure a persone in grandi difficoltà: tossicodipendenti, disabili, ragazzi problematici, malati mentali, diventando un centro di sostegno fondamentale e prezioso per tutta la comunità.

Categoria: , / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?