Le chiese più strane del mondo: ecco gli scatti che vi stupiranno

E’ costruito su un canyon scavato dal fiume Guaitara, in un luogo da fiaba, e vi si accede tramite un ponte.

E’ il santuario di Las Lajas, in Colombia.

Suggestivo e strano. Strano come le chiese che vi mostriamo in questa carrellata di scatti. Si tratta di luoghi di culto originali per tipo, origine, forma e dimensione.

Foto chiesa principale

Due sono in Brasile: la Cattedrale della capitale Brasilia, inaugurata nel 1970 e composta da 16 pilastri in cemento armato che simboleggiano due mani aperte verso il cielo.

Foto chiese

La Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, con la sua forma a piramide conica tronca che la fa sembrare tutto fuorché una chiesa.

Foto chiesa cattedrale Rio

Due in Islanda: la Chiesa di Hallgrímur, nella capitale Reykjavík, un’avveniristica struttura che arriva, con il suo campanile, a toccare i 74,5 metri di altezza, ed è il quarto edificio più alto del paese.

Foto chiesa Hallgrimur

La Chiesa di Stykkishólmur, una struttura davvero futuristica ed inusuale, stavolta situata in un piccolo villaggio di pescatori nell’ovest del paese.

Foto chiesa Styjkki

Bizzarre le chiese dei vari quartieri di New York: dalla “chiesa in affitto” a quella costruita in un edificio che ospitava una banca, fino alle chiese che, se non fosse per l’insegna, potrebbero tranquillamente essere scambiate per un fast food o un negozio.

Foto chiesa crossroads-church-a-staten-islandFoto chiesetta-che-ricorda-un-negozio-a-west-manhattan

In Norvegia si trova un’autentica stavkirke, la Chiesa di Borgund: si tratta di una tipica chiesa medievale costruita completamente in legno e legata al mito dei Vichinghi, tipica di tutta l’Europa nord occidentale, ma oggi conservata solo in Norvegia.

Foto chiesa-di-borgund-in-norvegia

Infine, in Francia, nell’Alta Loira, c’è la Chiesa di Saint Michel d’Aiguilhe, costruita più di mille anni fa sopra un’altura che domina il paesaggio circostante.

Foto chiesa-di-saint-michel-d-aiguilhe-in-francia

Categoria: , / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?