Le foto più belle di bimbi che giocano spensierati senza l’uso della tecnologia

Bambini che giocano spensierati e si divertono all’aria aperta sono i protagonisti indiscussi degli scatti dell’ultimo concorso internazionale, il “Summer Unplugged” indetto dal Child Photo Competition.

La fondazione dedita all’arte ed alla fotografia ha chiesto quest’anno di catturare la magia dell’estate, vissuta dai bambini come la stagione più bella dell’anno, in cui giocano allegri tutto il giorno senza ricorrere ai videogiochi ed ai telefonini.

Bimbi di diverse nazionalità si arrampicano sugli alberi, si rincorrono, si nascondono, fanno il bagno dentro tinozze e viaggiano in treno, esplorando la natura, imparando a conoscere il mondo.

Qui di seguito, la foto vincitrice di Summer Unplugged ed alcune tra le più significative immagini scattate dai 35 finalisti del concorso.

La foto vincitrice di Marcia Fernandes, Brasile

La vincitrice quest’anno è stata la fotografa brasiliana Marcia Fernandes con l’istantanea di un bambino in compagnia del suo cane.

“La fotografia di Marcia Fernandes ci ha fatto ridere e sorridere – hanno spiegato gli organizzatori del concorso –  Guardandola, sembra quasi di sentire la risata gioiosa del bambino che insieme al suo cane gioca con l’acqua in una calda giornata estiva. La foto meravigliosa e calda si adatta perfettamente al tema”.

Finalisti

Alsu Skvortsova, Russia

Mariola Hart, Regno Unito

Alicia Juniku, Stati Uniti

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?