Chirurgia e medicina estetica: l’importanza di affidarsi a professionisti di qualità

La chirurgia estetica è qualcosa con cui si ha a che fare, direttamente o indirettamente, quasi tutti i giorni: vuoi per motivi di salute, vuoi per vanità, sono tantissime le persone che ricorrono al classico “ritocchino”.

Tutto ciò non è obbligatoriamente un male, nel momento in cui si va a coprire un problema fisico dovuto a un incidente o a una malattia, oppure quando si decide di migliorare una parte del proprio corpo per aumentare l’autostima e, quindi, lo star bene con sé e con gli altri.

L’importante è che si scelga di mettersi nelle mani di professionisti qualificati, in grado di garantire un lavoro serio e sicuro, dal punto di vista visivo, igienico e psicologico.

Un portale molto utile e professionale che potrebbe aiutare chiunque si trovi nella situazione di dover affrontare un intervento di questo genere è TuaMe: un sito di informazione scientifica incentrato sulla medicina e sulla chirurgia estetica, all’interno del quale i più rinomati specialisti italiani condividono con gli utenti articoli e riflessioni di alta qualità, per indurli ad avere un atteggiamento maggiormente consapevole ed efficace verso il ringiovanimento e la ricerca di una bellezza più profonda e vera.

Vediamo come si può restare sempre affascinanti o valorizzarsi senza bisogno di stravolgere la propria immagine, ma aiutandosi con operazioni mirate e non eccessive, osservando alcune foto di attrici che, a detta degli esperti, si sono ritoccate con giudizio.

Sharon Stone

L’attrice americana, quasi sessantenne, ha un viso ancora radioso e un fisico mozzafiato, grazie a interventi che le hanno permesso di mantenere espressività e naturalezza.

Blake Lively, Jennifer Aniston e Salma Hayek

Seppure ancora giovanissime o tali quando hanno scelto di darsi una “sistematina”, queste signore hanno lavorato sul naso, sugli zigomi e su qualche rughetta in maniera impercettibile, ma efficiente.

Julianne Moore

Nonostante una pelle diafana più difficile da trattare, questa meravigliosa attrice è riuscita a vivere il trascorrere del tempo senza grossi problemi, a dimostrazione che non serve poi molto per invecchiare bene.

Scarlett Johansson

Per essere stata eletta la donna perfetta secondo il canone degli antichi Greci e una delle donne più sensuali al mondo, Scarlett non poteva non nascondere qualche “trucchetto” estetico sul viso, ma di sicuro è qualcosa di poco invadente e ben riuscito!

Angelina Jolie

Chiudiamo con una delle donne più conosciute sia per la bellezza che per una mente decisa e volenterosa. Passata sotto i ferri del chirurgo estetico più volte, anche per seri motivi di salute, il fascino di Angelina è cresciuto di volta in volta, fino a diventare un’icona internazionale.

Come suggeriscono gli esperti di TuaMe, è importante informarsi quanto più possibile qualora si voglia intervenire sul proprio corpo e affidarsi a professionisti del settore, perché è vero che oggi la medicina e la chirurgia estetica hanno fatto passi da gigante, quindi non è più così pericoloso e complicato servirsene, tuttavia ogni cosa deve essere fatta tramite personale affidabile e competente.

Infine, una buona documentazione personale permette anche di rendersi conto quando un lavoro del genere sia effettivamente necessario e quanto sia fondamentale viverlo nel modo migliore, per non ritrovarsi paradossalmente a peggiorare la propria condizione fisica e mentale.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?