Ciò che vi sto per mostrare mi ha mandato fuori di testa…! Rischia la vita oppure?!

Lo zoologo Kevin Richardson (noto come l’uomo che sussurra ai leoni) ha trascorso molti anni a Johannesburg, Sud Africa, studiando Zoologia all’università. Pian piano ha instaurato una certa forma di rispetto reciproco con gli animali del posto, capendo i loro comportamenti e i loro bisogni, condividendo una vicinanza tanto stretta da poter sembrare pazzo. In realtà quest’uomo sembra sapere esattamente quello che sta facendo.

Kevin Richardson

Non credo che in molti potrebbero mai fidarsi di questi leoni come lui…

Kevin Richardson

Come si è guadagnato questo rispetto ha dell’incredibile. Queste imponenti creature in realtà si comportano proprio come i suoi figli, rotolandosi in maniera scellerata, ma il fatto che lui sia ancora vivo e  tutto d’un pezzo al cospetto di questi molossi mi lascia a bocca aperta. Kevin era tanto sicuro e tranquillo della situazione da portare una jeep di estranei a filmare tutto questo. Come diavolo faceva ad essere sicuro che quei leoni che gli correvano incontro erano quelli che lui conosceva, questo non lo so proprio.

Si definisce un ambasciatore  dei leoni e dorme perfino con loro a volte…

Utilizza il suo rapporto unico con questi leoni per sollevare la questione del bracconaggio in Africa, temendo nei prossimi due decenni la loro estinzione. Kevin crede che tutto ruoti intorno al modo in cui noi consideriamo l’istinto naturale di questi felini. Come si può vedere nel video, essi hanno la capacità di essere delicati e amorevoli, siamo soltanto noi umani che vogliamo vedere le cose o bianche o nere, la cosiddetta mentalità cacciatore/preda, quando dovremmo invece riflettere sul fatto che queste specie di animali selvatici dovrebbero essere comprese.

Kevin Richardson

Davanti a Kevin mi sono levato il cappello perché non avrei mai pensato ai leoni come a dei nostri simili in termini di sentimenti e comportamenti. La speranza è che tutti, leggendo questo articolo e vedendo le immagini fotografiche e video, aprano gli occhi circa il devastante effetto che noi umani stiamo avendo sulla natura che ci circonda.

Kevin Richardson

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?