Cloud Chicago: grattacieli come fari che svettano sul mare di nuvole

Peter Tsai ha trascorso gli ultimi 6 anni a documentare da sopra le nuvole il famoso panorama di Chicago, la città statunitense in cui vive.

Intitolato Cloud Chicago, il progetto aveva come obiettivo quello di fotografare e riprendere gli altissimi grattacieli locali dall’alto, quando la cosiddetta “Città del Vento” è in balia di una fitta foschia, sopra la quale a sbucare sono soltanto le costruzioni più protese verso il cielo. Il risultato si è rivelato molto più che soddisfacente.

Lo spettacolo che si viene a creare, per chi ha la possibilità di salire ad un’altezza degna di nota, è stupefacente: sembra di vedere dei fari solitari che spuntano da un mare fatto di nebbia.

La Willis Tower e la Chase Tower risultano ancora più affascinanti e imperiose, grazie alla loro capacità di sovrastare ogni nuvola, e il paziente lavoro di Peter è capace di farci rivivere ogni istante di questo splendido fenomeno naturale.

Appostato in cima all’Hancock Observatory e a volte alla stessa Willis Tower, il fotografo ha avuto la tranquillità di aspettare l’arrivo della foschia perfetta per realizzare un lavoro unico.

Foto: 500px

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?