Driftscape: l’hotel modulare itinerante più avventuroso e incredibile del mondo

Lo studio Hok di Toronto (Canada) ha recentemente ideato un incredibile albergo modulare itinerante, chiamato Driftscape, con l’intento di realizzare per gli ospiti che lo desidereranno un’inimmaginabile vacanza ricca di fantascientifica avventura.

Si tratta di un vero e proprio hotel dal minimo impatto ambientale, formato da piccole unità in grado di staccarsi all’occorrenza per solcare le acque e le terre che sorgono intorno, alla scoperta della natura più selvaggia.

_driftscape-hok_

La struttura si basa su due parti fondamentali: un’oasi centrale, con i servizi in comune, il ristorante e i magazzini, e gli alloggi (detti Driftcraft, sorte di zattere e micro camper) riservati ai singoli ospiti.

_driftscape-hok__006

Il sistema darebbe la possibilità ai villeggianti di partire a bordo della propria cameretta per esplorare mari e terreferme con la massima privacy.

_driftscape-hok__002

Ogni blocco movibile avrebbe un’autonomia energetica di 2/3 giorni, pur rimanendo sempre in contatto con la base madre grazie all’utilizzo di droni.

_driftscape-hok__001

Mentre sono in tanti ad attendere che questa brillante idea si trasformi in realtà, il progetto è stato premiato con il Radical Innovation Award.

_driftscape-hok__007 _driftscape-hok__005 _driftscape-hok__004 _driftscape-hok__003_driftscape-hok_

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?