Semafori dedicati a Elvis Presley sono comparsi in una città tedesca legata al “Re del Rock’n’Roll”

Friedberg è una città tedesca che si trova a nord di Francoforte ed è famosa per essere legata al mitico “re del rock’n’roll”, Elvis Presley.

Infatti, il cantante statunitense (nato a Tupelo nel 1935 e morto a Memphis nel 1977) venne arruolato come carrista tra le fila dei militari a stelle e strisce di stanza nella cittadina tedesca, lì posizionate per circa 20 anni dopo la fine della II Guerra Mondiale, e precisamente dal mese di ottobre del 1958 a quello di marzo del 1960.

Dopo essergli stata dedicata una piazza, denominata “Elvis Presley Platz”, il comune locale ha deciso di posizionare dei semafori che ricordano le tipiche movenze dell’artista, per la gioia dei numerosi fan che ciclicamente invadono la località per un pellegrinaggio unico.

La luce verde ritrae Elvis alle prese con una delle sue mosse più celebri, il classico movimento di bacino conosciuto in tutto il pianeta.

La luce rossa, invece, vede il cantante con l’asta del microfono in un’altra delle sue iconiche pose.

Friedberg ricorda sempre con ammirazione l’artista, soprattutto perché si rivelò una persona umile e volenterosa, non affatto intenta a sfruttare la sua celebrità per semplificarsi il servizio militare.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?