Epoch: un emozionante viaggio nello spazio di soli 11 minuti

Due abili film-maker, i ragazzi Ash Thorp e Chris Bjerre, hanno dato vita ad un bellissimo ed emozionante cortometraggio, intitolato “Epoch”, che dura appena 11 minuti, ma che permette di fare un incredibile e fantastico viaggio attraverso il nostro sistema solare.

Per vivere al meglio l’esperienza virtuale di questo affascinante tour nello spazio gli autori ci danno alcuni preziosissimi consigli: “Apri il video ‘a tutto schermo’, limita al massimo le luci artificiali esterne, accendi gli altoparlanti e apri la tua mente, liberandola da preconcetti e aspettative”. E soprattutto: “Goditi il viaggio. Ci vediamo dall’altra parte”.

La cosa più pazzesca di “Epoch” è quella di riuscire a far venire la pelle d’oca “senza farci ‘vedere’ nulla”, bensì toccando i sensi fin quasi alla commozione, con immagini oniriche e musica visionaria.

Sono la precisione dei movimenti, le inquadrature, le note musicali e le favolose immagini, cioè il ritmo del corto, a stimolare le nostre percezioni.

Questo video rappresenta una maniera assolutamente incantevole per viaggiare nello spazio, partendo da lontano e ammirando un pianeta alla volta, lasciando che siano le nostre sensazioni e le nostre imperscrutabili domande a fare il resto…

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?