Pam Pam, la micetta con occhi di diverso colore che ha ipnotizzato il mondo

Pam Pam è una gattina che sta spopolando nel mondo dei social grazie al suo sguardo ipnotico.

Di pelo bianco, dolcissima e sognante, questa micina è caratterizzata dall’avere due occhietti di diverso colore e ciò non fa che amplificarne il fascino.

Sul proprio canale Instagram, Pam Pam è seguita ormai da oltre 70 mila utenti e le foto pubblicate sono una più tenera dell’altra.

La peculiarità oculare di questa micetta è dovuta alla cosiddetta “eterocromia dell’iride”.

Una condizione particolare che si presenta quando una delle due iridi ha un colore differente dall’altra (eterocromia completa) o quando una parte di una stessa iride ha una colorazione diversa dalla rimanente (eterocromia parziale o settoriale).

Questo fenomeno è il risultato di un eccesso o di una mancanza di pigmento all’interno dell’iride (o in un suo settore, come detto) e può venire ereditato biologicamente o acquisito successivamente a una malattia o a una lesione. L’effetto che ne salta fuori è una distribuzione non omogenea del contenuto di melanina.

Discorsi più o meno scientifici a parte, godiamoci ora tutta la simpatica spensieratezza di questa incredibile creaturina a quattro zampe, in grado di travolgerci con la sua meravigliosa e ammaliante innocenza multicolore!

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?