Il faro “Þrídrangaviti”, una delle costruzioni più pazzesche presenti sulla Terra

Al largo delle Westman Islands, che si trovano nell’Oceano Atlantico a circa 7 km dalla costa meridionale dell’Islanda, esiste un gruppetto di rocce molto alte e filiformi, che già di per sè sono uno spettacolo naturale molto suggestivo,visto che sembrano sbucare fuori dall’acqua in modo improvviso.

Tuttavia, la cosa più bella di questo originale complesso roccioso è che in cima al “pilone” più massiccio è stato costruito nel 1938 un faro (anche per motivi strategici legati all’imminente II Guerra Mondiale), che col passare del tempo è diventato uno dei luoghi più solitari e mozzafiato della Terra.

Difficile da raggiungere, il faro “Þrídrangaviti” (faro di Thridrangar) sorge su un luogo tanto meraviglioso quanto pericoloso: ogni minima disattenzione nel muoversi in cima alla roccia che lo ospita potrebbe risultare fatale.

Inutile aggiungere altro, lasciamo parlare le impressionanti immagini che seguono e proviamo a immaginarci come sarebbe trovarsi all’interno di questa incredibile costruzione.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?