15 meravigliose mini-foreste di bonsai che infondono pace e benessere

Nati migliaia di anni fa come una preziosa forma d’arte giapponese, i bonsai regalano un tocco di verde magia alla casa che li ospita, che così riesce ad accogliere uno spicchio di natura anche laddove lo spazio o le possibilità sono molto limitate.

Questi graziosi alberelli si coltivano per scopi differenti: principalmente si vuole spingere colui che li ammira alla contemplazione e all’armonia, mentre chi deve occuparsi della loro crescita esercita il proprio spirito a concentrare le energie in qualcosa che necessita di molta pazienza e dedizione.

Effettivamente, a differenza di altre piante, il bonsai non viene coltivato per ricavarne alimento oppure erbe medicamentose. E’ un po’ come se si trattasse di un minuto monaco zen che si è ritirato dal mondo, immerso nella quiete, libero da preoccupazioni inutili e capace di infondere benessere in colui che gli è vicino.

La particolarità delle foto che vi mostriamo è che non raffigurano, come spesso accade, un esemplare singolo di tali meravigliose piante, bensì delle piccole “foreste” composte da più fusti.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?