Lo straordinario mondo dei pinguini dell’Antartide in 10 incantevoli foto

Il mondo dei pinguini ha sempre affascinato moltissime persone: sono animali molto simpatici, graziosi e dall’indole apparentemente bonaria.

Al momento si conoscono fino a 17 specie differenti di questo particolare uccello e 7 di esse vivono esclusivamente in Antartide o nelle Isole sub-antartiche.

ATOM, un fotografo giapponese che ha viaggiato in soli 2 anni attraverso 63 nazioni raccogliendo ovunque scatti memorabili, ha recentemente trascorso una decina di giorni nelle regioni antartiche, immortalando l’elegante bellezza dei pinguini locali grazie a foto spettacolari.

In realtà, l’idea di partenza dell’artista era quella di recarsi nelle zone più a sud del globo terrestre per catturare la meraviglia di scenari ghiacciati e desolati davvero unici.

Tuttavia, in breve tempo, l’incontro con questi uccelli un po’ goffi ha fatto cambiare idea al nostro autore e il progetto fotografico si è decisamente modificato.

Ciò che più ha colpito ATOM nel vedere così da vicino i pinguini e il loro modus vivendi è stato notare quanto essi siano forti, massicci e ben organizzati, nonostante siano animali alquanto inermi a prima vista.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti: sopravvivere in ambienti tanto estremi obbliga ogni creatura a trovare energie e risorse non indifferenti.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?