L’altro volto del 2016: le foto che danno fiducia al genere umano

Forse, l’anno che sta per concludersi passerà alla storia come il periodo in cui si è quasi del tutto persa la fiducia nell’umanità.

Alla luce delle notizie terribili che hanno segnato gli ultimi 12 mesi e riportate dal mondo dell’informazione, Incredibilia vuole ricordare l’altruismo disinteressato, la generosità, la solidarietà, valori  manifestati con piccoli e grandi gesti, in una raccolta di immagini che raccontano l’altro volto del 2016.

E nel farlo, riportiamo le parole di  Manny Pacquiao, campione mondiale filippino di pugilato, che ha interamente finanziato la costruzione di mille case per le persone indigenti di  Kibawe, la sua città natale: “Ognuno di noi dovrebbe usare qualunque dono abbia ricevuto per servire gli altri. Non dimenticherò mai da dove vengo e ringrazio Dio per avermi permesso di aiutare altre persone”.

Anja Ringgren Lovén, la volontaria danese che ha salvato un bimbo nigeriano di 2 anni, abbandonato dalla sua famiglia e dalla comunità in cui viveva, perché accusato di stregoneria

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?