Il maestoso fascino delle balene, dei delfini e del loro sconfinato mondo

Christopher Swann ha speso più di 25 anni della propria vita scattando magnifiche fotografie di balene e delfini, respirando con infinito amore ogni goccia dei mari e degli oceani che ospitano queste meravigliose creature.

E’ un mondo fantastico e misterioso quello marino, soprattutto considerando che ancora siamo in grado di vederne e scorgerne soltanto una minima parte… e per la curiosità e la sete di sapere umana è un enorme limite!

Ma forse è proprio per questo che animali come balene e delfini ci attraggono così tanto: non riusciamo che ad ammirarli soltanto per brevi attimi e in minuscoli spazi e momenti dei loro incredibili viaggi… Dove vanno? Da dove vengono? Cosa fanno quando non possiamo seguirli nelle profondità degli abissi? Chi lo sa…

Accontentiamoci quindi di assaporare lo splendore di queste immagini che ritraggono rari e preziosi momenti di contatto tra l’uomo e ognuna di queste bellissime creature, davvero aggraziate e gentili, nonostante la loro mole e la loro velocità…

_mondo-delfini-balene__003_mondo-delfini-balene__004 _mondo-delfini-balene__005 _mondo-delfini-balene__006 _mondo-delfini-balene__007 _mondo-delfini-balene__008 _mondo-delfini-balene__009 _mondo-delfini-balene__010 _mondo-delfini-balene__011 _mondo-delfini-balene__012_mondo-delfini-balene_

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?