Queste immagini catturano il lato più intimo della personalità di cani, gatti e cavalli

Il fotografo Robert Bahou ha sempre cercato di catturare attraverso la fotografia quel che realmente accade nella testa di un animale.

“Questo progetto nasce dall’idea di catturare e raccontare l’intimo degli animali a noi più familiari, per rendere un ritratto onesto e fresco del loro modo di essere” racconta il fotografo “Ho evitato ogni distrazione, ho limitato le foto agli scatti su sfondo nero e ho volutamente ignorato l’umorismo.

Quando si punta una telecamera verso un cane, un gatto (e a volte un cavallo) raramente ci si concentra sulla sua personalità o sui lati più intimi e nascosti del suo carattere. Di solito l’attenzione va al fatto che sono carini, buffi e alle azioni che compiono”.

20Cat

Il fascino di scoprire un livello di comprensione più profondo ha portato Bahou a creare “Animal Soul” una serie dedicata a catturare le stranezze della personalità di cani, gatti e cavalli in forma visiva.

19Cat

“Voglio che la gente guardi gli animali in modo diverso da come fa di solito. Voglio mostrare loro gli animali, così familiari, in una veste inedita che non hanno mai visto prima” afferma il fotografo “E infatti le persone, osservando le mie foto, finiscono poi per guardare gli animali in modo diverso”.

18animalsoul

Un altro dei progetti di Bahou era quello di trasformare il suo amore per gli animali e per la loro personalità sfaccettata in un libro e siamo contenti di dire che di recente il suo sogno è diventato realtà.

17animalsoul 16Cat 15Cat 14animalsoul 13animalsoul 12Cat 11Cat 10animalsoul 9Cat 8animalsoul 7Cat 6animalsoul 5animalsoul 4animalsoul 3Cat 2Cat 1Cat3

Categoria: / Tag: , ,
Visto su: www.mymodernmet.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?