La straordinaria fotografia di uno squalo balena e altre insolite immagini del mondo marino

Simone Caprodossi è un fotografo italiano che ha scelto di vivere a Dubai.

Appassionato del mare e di tutte le creature che lo abitano, questo coraggioso ragazzo è riuscito ad unire con successo il mondo della sua professione con quello delle immersioni, fino al punto da realizzare scatti subacquei che hanno dell’incredibile.

Simone si è fatto notare di recente per aver fotografato uno squalo balena da un’insolita angolazione, capace di mostrare le branchie di questo colosso da una prospettiva che ne mette in risalto i particolari più intimi, regalando a tutti noi un aspetto molto raro del gigante marino.

Questa è solo una delle spettacolari immagini di Caprodossi che colpiscono per l’originalità e per la vicinanza con il soggetto immortalato.

Infatti, scorgendo le foto pubblicate sui social dall’autore è possibile imbattersi in lavori meravigliosi, che ci permettono di avventurarci sotto le più affascinanti acque marine e di scorgere animali stupendi, colti in momenti particolari o con espressioni non ordinarie.

La speranza di questo impavido artista è quella che l’uomo sappia onorare la natura in cui vive, anche quella che si trova negli oceani e nelle acque di tutto il mondo, e con le sue immagini vuole ricordarci quanta meraviglia meriti rispetto pure sotto il livello del mare.

Categoria: / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?