I surreali fotomontaggi di Luisa Azevedo fanno volare con la fantasia

Luisa Azevedo, un’artista che vive e lavora a Lisbona, la bellissima capitale portoghese, ama la fotografia e, soprattutto, giocare con la tecnologia per rielaborare immagini divertenti o sognanti in grado di far volare la fantasia.

Così, mischiando elementi che mai potrebbero incontrarsi nella vita reale, o comunque non nel modo proposto da Luisa, quest’ultima si diletta nel creare mondi e scenette surreali, ma così ben amalgamati che a prima vista potrebbero anche sembrare realistici, se non fossero davvero così simpaticamente assurdi!

La Azevedo lavora spesso con immagini da lei stessa realizzate, in contesti variegati, per poi riassemblare alcune di esse secondo l’ispirazione del momento, frutto di una mente visionaria e brillante.

Nonostante la giovane età, non ha neanche vent’anni, quest’artista ha già acquisito un’enorme abilità nello scattare fotografie, nell’utilizzare gli strumenti della tecnologia e nel dare vita a lavori così affascinanti, al punto da non sembrare quasi possibile. Proprio la medesima sensazione che si ha quando si guardano le sue bizzarre opere!

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?