“Fractal”: l’impressionante cortometraggio che ritrae la forza tremenda delle tempeste

Chad Cowan, in collaborazione con Kevin X Barth, ha realizzato un magnifico cortometraggio: si intitola “Fractal” ed è il frutto di 6 anni di duro lavoro.

Chad è un fotografo innamorato della natura e della sua doppia capacità di affascinare l’uomo e, nello stesso tempo, di spaventarlo tanta è la potenza dei fenomeni che è in grado di creare.

In “Fractal” è possibile ammirare quanto appena detto in un filmato che ritrae in alta definizione la forza impressionante delle tempeste, in particolare delle cosiddette supercelle, tremendi temporali caratterizzati dalla presenza di una bassa pressione in rotazione.

E’ pazzesco vedere come la natura, nella sua continua ricerca di equilibrio e compensazione, riesca a dare vita a fenomeni così maestosi e come l’uomo, nonostante la pericolosità di essi, ne sia sempre paradossalmente attratto.

Per realizzare questo video, Chad ha percorso circa 160.000 km attraverso gli Stati Uniti d’America, a caccia dei più suggestivi fenomeni temporaleschi, catturandoli anche con delle fotografie alquanto spettacolari.

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?