Futuracha Pro, la nuova font che si evolve mentre scrivi

E’ decisamente innovativo e fantasioso l’approccio alla tipografia di Odysseas Galinos Paparounisdel, designer e fondatore di Holy, l’agenzia ateniese che “celebra la creazione”.

L’ultima fatica del designer greco si chiama Futuracha Pro ed è un carattere che si trasforma davanti ai vostri occhi, durante la scrittura. Ogni lettera si adatta a quella che la precede e a quella che la segue, cambiando forma.

Partendo da Futurama, una font più semplice creata dallo stesso Paparounisdel, Futuracha Pro è la sua versione più complessa con caratteri più elaborati, dalle forme tondeggianti ed arzigogolate.

Le lettere realizzate dal designer greco si ispirano all’Art Deco ed allo Scarafaggio Caraibico, caratterizzato da antenne sottili e zampette spinose. Dall’incontro di questa idea singolare nasce il nuovo stile, il cui nome deriva dalla fusione tra Futura cucaracha (scarafaggio, in spagnolo).

Il risultato grafico è talmente armonioso ed elaborato da avere l’impressione che a tracciare le lettere sia la mano di un artista.

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?