Giganteschi fiori colorano con gioiosa fantasia i muri delle città

Ouizi, al secolo Louise Jones, è un’artista caratterizzata da un’infinita passione per i fiori: sia che dipinga incantevoli tele con i colori ad olio, che realizzi suggestivi murales, che decori gli interni di particolari abitazioni, i principali soggetti delle sue creazioni hanno quasi sempre a che fare con il mondo floreale.

Dopo aver vissuto a Los Angeles, essersi trasferita a Detroit e aver viaggiato in lungo e in largo per tutto il globo terreste, da Shanghai alla Nuova Zelanda, non c’è un muro dei palazzi delle città su cui Ouizi non abbia lasciato un segno del proprio stile pittorico.

Non solo, ma il più delle volte tale segno è enorme, di forte impatto visivo e, nello stesso tempo, di una delicatezza unica. Si tratta spesso di coloratissimi murales, simili ad enormi mazzi di fiori capaci di profumare di positività e di vita gli ambienti urbani su cui letteralmente sbocciano con tutta la loro freschezza.

(foto di Tom Loonan)

Sul profilo Instagram dell’artista è possibile ammirare tutte le sue opere e seguire da vicino tutti i suoi spostamenti, in modo da scoprire dove farà sbocciare ulteriori capolavori floreali, con tutta la loro portata di gioia e di buon umore.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?