Una vacanza da sogno negli chalet di neve e ghiaccio a Livigno

Dormire in una baita fatta interamente di ghiaccio e neve, immersi nei candidi paesaggi d’alta quota è un sogno di molti ed oggi è possibile realizzarlo, senza per questo dover raggiungere mete lontane.

In provincia di Sondrio, a pochi passi dagli impianti sciistici di Livigno, dal 20 dicembre fino al prossimo febbraio sarà possibile pernottare nelle Snow Suite, due chalet di neve dell’Hotel Lac Salin SPA Mountain Resort.

Costruite a 1.816 metri di altezza con blocchi di neve pressata e ghiaccio dalla scultrice livignasca Vania Cusini, le due baite: “Livigno design” e “Sound design” (rispettivamente di 20 e 10 metri quadrati), riproducono fedelmente la tradizionale architettura della valle di Livigno.

Ogni dettaglio è stato scolpito nella neve. Dal camino ai battenti delle finestre intagliate a forma di cuore, fino al gatto seduto sul davanzale della finestra di una delle baite.

Il costo per una notte è di 400 euro a coppia.

Oltre alla dormire avvolti nel tepore di sacchi a pelo termici, il pacchetto prevede la colazione con i prodotti tipici locali ed il libero accesso alla Spa del resort dove è possibile immergersi in una vasca per un idromassaggio salino e godere di rilassanti e benefici massaggi, sotto le mani di esperti terapisti.

Il prezzo include calde tisane alle erbe alpine di Livigno, da sorseggiare all’interno della magica atmosfera degli chalet.

 

Categoria: / Tag: , , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?