Un impressionante grattacielo con cascata stupisce i curiosi di tutto il mondo

Nel sud-est della Cina, a Guiyang, è stato costruito un grattacielo che fa della spettacolarità estrema il suo punto di forza.

Realizzato dalla Guizhou Ludiya Property Management, questo vertiginoso edificio, oltre che a misurare 121 metri d’altezza e ad avere una forma alquanto avveniristica, presenta sul lato più regolare ed esteso una vera e propria cascata.

Caratterizzata, quindi, da un impressionante getto d’acqua che cade da una quota di 108 metri, la struttura ha già stupito gran parte del mondo.

Tuttavia, la restante parte della popolazione, soprattutto quella locale, si è adirata per l’abbondante spreco d’acqua che tale costruzione comporta.

Così, per cercare di accontentare tutti, i proprietari del grattacielo hanno assicurato che la cascata entrerà in funzione solo in occasione di eventi particolari e per brevi periodi di tempo.

Giusto lo stretto necessario per affascinare i curiosi e i turisti che di volta in volta si recheranno al cospetto del colosso di cemento per godere dell’ennesimo capolavoro della fantasia umana, senza sprecare troppo liquido prezioso.

Inoltre, l’acqua utilizzata proverrà sempre da fonti di recupero per il bene della comunità e del nostro pianeta.

Foto: IC

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?