Hommage à Arras: un abito da favola rende omaggio ad uno dei borghi storici della Francia

La stilista francese Sylvie Facon ha creato  Hommage à Arras (“Omaggio ad Arras”), uno splendido abito da sera, ricco di intricati dipinti che narrano la storia di Arras, una delle città più antiche della Francia.

I tesori artistici ed architettonici di Arras sono illustrati sul corsetto che mostra le facciate di ispirazione fiamminga e la centrale piazza barocca. Gli Angeli di Saudemont, una serie di statue medievali dorate, delineano i fianchi, mentre il Leone simbolo della città, decora le spalle.

Nei lavori ultra-femminili di Sylvie Facon, la natura è sempre presente. Fiori, edera, foglie autunnali, persino alberi ricavati da tessuti preziosi, si alternano a trine e merletti.

Attenta alle linee guida della haute couture, la stilista si lascia ispirare anche dall’universo letterario. Tra le sue creazioni più belle: l’abito realizzato con reali copertine di libri ed oggi esposto nella vetrina di una delle librerie di Arras.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiusoL'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e spazio all'apertoL'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, fiore, albero, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: 1 personaL'immagine può contenere: 1 personaL'immagine può contenere: una o più personeNessun testo alternativo automatico disponibile.L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?