Hunter, lo Shiba Inu pittore che vuol fare concorrenza a Van Gogh

Uno degli artisti emergenti nell’ambito della pittura astratta è il cosiddetto Hunter, una nuova star il cui profilo Instagram è stato preso d’assalto da migliaia di followers.

La particolarità di questo autore è che non è un essere umano, ma un cane. Anzi, per meglio dire, un bellissimo esemplare di Shiba Inu.

Hunter vive nella provincia dell’Alberta, in Canada, coccolato dai suoi adorati padroncini, Kenny Au e Denise Lo, e si è riscoperto per caso un maestro del pennello dopo che ha praticamente “dipinto” una parete di casa.

In realtà, il cucciolone ha ricevuto un piccolo input dalla stessa Denise, dato che non sapeva come riempire il bianco di un muro della propria abitazione.

Quando si è accorta che lo Shiba Inu aveva un talento innato e un piacere enorme nello scarabocchiare gli spazi vuoti, la sua “mamma” adottiva ha deciso di incentivare questa peculiare attività.

Il risultato? Hunter ha dato vita ad una serie di quadri astratti davvero molto carini, caratterizzati da gradevoli cromie e firmati con un simpatico simbolo.

Su Etsy shop è possibile ammirare tutte le creazioni di Hunter e acquistarne una per fare un regalo di sicuro originale.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?