Un gigantesco iceberg attraversa la costa del Canada. Le straordinarie foto

Svegliarsi una mattina, guardare fuori dalla finestra e vedere un gigantesco iceberg  passare davanti casa potrebbe apparire surreale.

Eppure, è quello che è accaduto nei giorni scorsi a Ferryland, un piccolo villaggio di pescatori, nella regione di Newfoundland e Labrador, sulla costa orientale del Canada.

Con l’approssimarsi dell’estate, i ghiacciai della Groenlandia iniziano a sciogliersi e centinaia di iceberg attraversano il tratto di mare di fronte all’isola di Newfoundland, dove si trova Ferryland.

“Di solito non si vedono in questo periodo dell’anno- ha dichiarato, con una nota di preoccupazione per il surriscaldamento terrestre, la soprintendente delle operazioni della guardia costiera, Rebecca Acton-Bond – almeno fino a fine maggio o giugno. L’insieme degli iceberg che stiamo vedendo già ora è qualcosa che fa riflettere”.

La vista del primo iceberg della stagione è, comunque, uno spettacolo affascinante che ha attirato nel paesino una folla di curiosi e di fotografi per ammirare e immortalare lo straordinario evento.

Categoria: , / Tag: , , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?