12 foto mostrano il talento nascosto delle celebrità dello spettacolo

I binomi cinema e pittura, musica e pittura non sono così insoliti. Ci sono celebrità di livello internazionale del passato e dei giorni nostri che hanno rilevato un notevole talento di fronte ad una tela bianca. David Lynch, Tim Burton, Paul Mc Courteney, Lucy Liu, Johnny Depp sono solo alcuni tra i grandi registi, attori e musicisti che condividono la passione per l’arte figurativa. Alcuni di loro, hanno iniziato a dipingere prima della fama, altri ancora hanno scoperto l’arte in un secondo momento.

L’attrice Lucy Liu ha esposto i suoi quadri firmandoli con il suo vero nome, Yu Ling. Nel 2009, la sua vera identità è stata svelata da un articolo del New York Times.

Lo stile varia, dalle tele di David Linch, visionarie, inquietanti e con un tocco di sottile ironia (tutti elementi che caratterizzano i suoi film) ai dipinti di Johnny Depp, che delineano ritratti di artisti famosi come, Bob Dylan, Kerouac, Patti Smith e Vanessa Paradis, la sua ex-moglie.

“Amo le facce delle persone, – ha dichiarato Depp – i loro occhi. Se vuoi trovare le emozioni, devi guardare cosa sta succedendo oltre i loro occhi”

Anche Miles Davis, passato alla storia come la leggenda del jazz, dipingeva: “I miei quadri – diceva – riflettono il modo che ho di sentire la musica”.

L’elenco degli artisti con la passione per la pittura è lungo. Incredibilia ha scelto per voi alcuni tra i nomi più rappresentativi, insieme ai loro dipinti.

Marilyn Manson

David Bowie

Bob Dylan

Lucy Liu

Michael Jackson

Jim Carrey

Johnny Depp

Anthony Hopkins

Tony Bennett

Pierce Brosnan vende i suoi quadri per beneficenza

Paul McCartney

Sylvester Stallone

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?