L’amore e la felicità si nascondono nelle piccole cose. Le illustrazioni di Pascal Campion

“I piccoli momenti sono importanti quanto quelli grandi” dice Pascal Campion, illustratore franco-americano ed autore di “Sketch of the Day”: una serie di illustrazioni a colori in cui l’artista rappresenta scene di vita quotidiana piene di amore e magia.

Una coppia innamorata che vive momenti teneri nell’intimità della propria abitazione, la gioia di bambini che giocano, sono i soggetti prediletti dall’artista digitale in cui, con uno stile semplice e spensierato, riesce a cogliere la bellezza e l’importanza di condividere il tempo con chi si ama.

Campion trae ispirazione dalla sua vita personale, dal rapporto con la moglie Katrina e da quello con i loro tre figli, il maggiorenne di 9 anni e due gemelli di 6 anni.

Dal 2006, tutte le mattine l’illustratore crea uno disegno in cui mostra come nei piccoli gesti che scandiscono la quotidianità, si possa trovare la felicità: “sii più felice che puoi – ricorda Campion – con quello che hai”.

“Sketch of the Day” è  un archivio di quasi 3.000 schizzi, che ha raggiunto centinaia di migliaia di follower sul web.

Pascal Campion ha scoperto la passione per il disegno sin da bambino quando viveva in Francia con la sua famiglia.

Ha iniziato a disegnare a sette anni, riproduceva le copertine dei fumetti che leggeva ed i bellissimi paesaggi della Provenza.

Nel 2000 si è diplomato alla Scuola Decorativa di Arti di Strasburgo.

Oggi vive a Los Angeles, in California, ed è Art Director della serie “Green Eggs and Ham” di Netflix e Warner Bros.

Ha lavorato per DreamWorks, Paramount, Disney. Ha lavorato alla creazione dei pinguini del film di animazione Madagascar ed ha collaborato con la Marvel Comics.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?