“Who’s She”: il gioco da tavolo che vuole celebrare le donne più importanti della storia

Who’s She (Chi è lei?) è un nuovo gioco da tavolo ideato dalla designer polacca Zuzia Kozerska, capace di celebrare le donne più importanti della storia in una maniera semplice e divertente, ma molto intelligente.

L’oggetto ludico in questione si ispira al famoso “Indovina Chi?” (da anni e anni presente su Amazon tra i bestsellers) e si pone l’obiettivo di far indovinare un personaggio misterioso facendo porre domande specifiche ai concorrenti, ma non del tipo “porta gli occhiali?”, “ha gli occhi azzurri?”, “indossa un cappello?” come nella versione classica, bensì, dato che si tratta di influenti signore che hanno in qualche modo rivoluzionato il loro mondo di appartenenza, prevede interrogazioni tipo “ha vinto un premio Nobel?”, “è stata nello spazio?”, “è stata eletta in particolari elezioni?”, etc.

La confezione, le tessere e il tabellone si presentano in modo elegante e con un alto valore artistico, visto che sono stati realizzati in legno, tagliati a laser e disegnati con gli acquerelli dalla pittrice Daria Gołąb.

Il gioco si propone di far conoscere 28 donne che hanno compiuto qualcosa di importante in diversi campi, dalla scienza allo sport, dall’arte alla politica, dall’aviazione alla musica e via dicendo.

Al momento il progetto sta cercando finanziamenti su Kickstarter e noi ci auguriamo che abbia tutto il successo che merita.

Ci sembra un’idea davvero carina per rimembrare la storia di persone assolutamente degne di nota che non sempre vengono ricordate come meritano.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?