Kei Truck Garden Contest: giardini zen portatili per stupire l’occhio e calmare la mente

Ogni anno, la Japan Federation of Landscape Contractors organizza il Kei Truck Garden Contest, una competizione pittoresca in cui i partecipanti si cimentano nella costruzione di affascinanti giardini allestiti su camion e furgoncini.

Durante l’evento è possibile ammirare una curiosa serie di spazi verdi “portatili”, realizzati con cura e fantasia.

Gli organizzatori si occupano di ricerca e sviluppo nell’ambito del design del paesaggio e con questa iniziativa vogliono stimolare le persone a dedicarsi ad un’attività che in Giappone è sempre stata vista come un toccasana per l’ambiente e lo spirito.

Così, facendo incontrare la praticità dell’automezzo da lavoro con le abilità che ogni concorrente dimostra di avere in abbondanza, la Japan Federation of Landscape Contractors spera pure di trovare soluzioni innovative per evolvere il proprio operato.

Anno dopo anno, la competizione è riuscita a coinvolgere sempre più persone, capaci di proporre soggetti “verdi” ogni volta più complessi e suggestivi.

Ma richiamandosi alla tradizione nipponica, famosa per i suoi giardini zen ricchi di sentieri, pietre, piante e colori disposti con rasserenante armonia.

   

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?