Bambini prodigio: Kieron Williamson è il nuovo Claude Monet

Si chiama Kieron Williamson, ha 14 anni ed è uno dei più quotati pittori contemporanei.

I dipinti del giovanissimo artista che vive a Holt, nella contea di  Norfolk (Gran Bretagna), sono stati paragonati alle opere di Claude Monet.

Il “Mini-Monet” dipinge usando colori ad olio, ma predilige di gran lunga gli acquerelli.

Il talento  di Kieron è stato scoperto dai genitori, durante una vacanza in Cornovaglia, quando, all’età di 6 anni, riprodusse in modo singolare un gruppo di barche arenate su una spiaggia.

Alla seconda mostra del prodigioso pittore, allestita nel 2009, tutti i suoi 16 dipinti furono venduti in meno di mezz’ora per l’equivalente di circa 20mila euro. Oggi le sue tele hanno un valore di almeno 40mila euro ciascuna.

Adrian Hill, co-proprietario della Galleria Picturecraft Holt che ha ospitato le personali di pittura del “piccolo Monet”, ne ha così commentato le doti tecniche e le capacità artistiche: “Credo che l’ultimo artista bambino in questa fascia sia stato Picasso. Kieron ha una mano molto matura e ha imparato alcune tecniche in una fase precoce, che alcuni artisti richiederebbero anni per perfezionare.”

I suoi paesaggi sono richiesti in tutto il mondo.

mm1

E ora mettetevi alla prova. Riuscite a distinguere quale quadro in ogni immagine è opera di Kieron? (Soluzione sotto ad ogni coppia di quadri)

mm2 Copyright Albanpix.com...Mini Monet Kieron Williamson 10 year old art prodigy's new original paintings for his forthcoming exhibition at the Picturecraft Gallery in Holt, Norfolk - London Monotone figure

Snow Scene At Argenteuil di Claude Monet (1875).
B London monotone figure di Kieron Williamson.

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?